Amazon Identity Building
Setup
Studio e organizzazione di tutte le fasi necessarie allo sviluppo del business su Amazon
-
Anamnesi: Raccolta dettagliata delle esigenze del cliente e dell'eventuale esperienza digitale
-
Analisi: Overview generale categoria di riferimento e sottocategorie del committente, esplorazione quantitativa e qualitativa domanda di mercato attraverso lo studio delle parole chiave e dei competitor
-
Brand Registry: Check e registrazione del marchio per tutela brand in piattaforma
-
Creazione Brand Image: Costruiamo l'identità del marchio su Amazon in linea con la brand guideline del committente attraverso la creazione di schede prodotto SEO friendly e l'utilizzo di strumenti di marketing avanzati come Brand Store e Contenuti A+ per ottimizzare la user experience dei clienti Amazon
-
SEO Optimization: Studio e abilitazione tecnologica monitor + switch dinamico
-
Overall Setup: Starting Analysis + setup sistemi e ADV
Adjustment
Controllo e adjustment di tutte le prestazioni per i servizi attivati
-
Configurazione del canale di vendita: Monitor del canale di vendita - tecnico - tecnologico - prestazionale
-
Sku/asin: Monitor sku/Asin - stabilità, assortimento e repricing
-
Indicizzazione: Monitor profilo e risposte indicizzazione
-
Setup strategia di posizionamento: Monitor avanzamento posizionamento
-
Setup ADV: Monitor testing ADV - regolazioni
-
Tools: Monitor di tutti i tools attivi sul progetto
-
Reportistica: Report
-
ADV: Definizione di un piano ADV (Search e Display) + awareness + consideration del brand + visite/vendite sulle pagine prodotto
ADV [TOOL]
Tool proprietari ideati per massimizzare le perfomance in diversi touch point cliente/brand
-
SELLO: Ideato per la fase di lancio con l'obiettivo di ottenere una rapida crescita del posizionamento e di una visibilità organica su Amazon
-
GRUEN: Viene programmato per creare un trasferimento Gruen relativamente al posizionamento digitale del Brand finalizzato all'acquisto intercettando l'utente su piattaforme differenti in synchro
-
BULLA: Il software catalizza attenzione e genera acquisti d'impulso su singole piattaforme verticali
ADS MANAGEMENT
Progettazione dell'abilitazione tecnologica - ADV -Tools
-
Setup strategia di posizionamento: Analisi, definizione e predisposizione del piano ADV + promozionale e repricing
-
Setup ADV: Studio e sviluppo di un piano di marketing e merchandising
-
SETUP ADV products: Creazione automazioni ADV per allocazione dinamica budget su prodotti in base agli obiettivi target e kpi prefissati
-
Storytelling VIDEO: Opzionale - Studio ST e presentazione
-
Monitor: ←
-
Report: Cloud data management platform + data export
-
Gestione campagne: Gestione e syncro di tutte le campagne attive e programmate
DATA ANALYSIS
Scoperta e aggregazione dati Amazon grazie alla Business Intelligence
-
Complete: Analisi complete su base dati Amazon - Mercato - Competitor - Benchmark & more
-
Light: Analisi specifica su base dati Amazon