Amazon Identity Building

Setup

Studio e organizzazione di tutte le fasi necessarie allo sviluppo del business su Amazon

  • Anamnesi: Raccolta dettagliata delle esigenze del cliente e dell'eventuale esperienza digitale

  • Analisi: Overview generale categoria di riferimento e sottocategorie del committente, esplorazione quantitativa e qualitativa domanda di mercato attraverso lo studio delle parole chiave e dei competitor

  • Brand Registry: Check e registrazione del marchio per tutela brand in piattaforma

  • Creazione Brand Image: Costruiamo l'identità del marchio su Amazon in linea con la brand guideline del committente attraverso la creazione di schede prodotto SEO friendly e l'utilizzo di strumenti di marketing avanzati come Brand Store e Contenuti A+ per ottimizzare la user experience dei clienti Amazon

  • SEO Optimization: Studio e abilitazione tecnologica monitor + switch dinamico

  • Overall Setup: Starting Analysis + setup sistemi e ADV

Adjustment

Controllo e adjustment di tutte le prestazioni per i servizi attivati

  • Configurazione del canale di vendita: Monitor del canale di vendita - tecnico - tecnologico - prestazionale

  • Sku/asin: Monitor sku/Asin - stabilità, assortimento e repricing

  • Indicizzazione: Monitor profilo e risposte indicizzazione

  • Setup strategia di posizionamento: Monitor avanzamento posizionamento

  • Setup ADV: Monitor testing ADV - regolazioni

  • Tools: Monitor di tutti i tools attivi sul progetto

  • Reportistica: Report

  • ADV: Definizione di un piano ADV (Search e Display) + awareness + consideration del brand + visite/vendite sulle pagine prodotto

ADV [TOOL]

Tool proprietari ideati per massimizzare le perfomance in diversi touch point cliente/brand

  • SELLO: Ideato per la fase di lancio con l'obiettivo di ottenere una rapida crescita del posizionamento e di una visibilità organica su Amazon

  • GRUEN: Viene programmato per creare un trasferimento Gruen relativamente al posizionamento digitale del Brand finalizzato all'acquisto intercettando l'utente su piattaforme differenti in synchro

  • BULLA: Il software catalizza attenzione e genera acquisti d'impulso su singole piattaforme verticali

ADS MANAGEMENT

Progettazione dell'abilitazione tecnologica - ADV -Tools

  • Setup strategia di posizionamento: Analisi, definizione e predisposizione del piano ADV + promozionale e repricing

  • Setup ADV: Studio e sviluppo di un piano di marketing e merchandising

  • SETUP ADV products: Creazione automazioni ADV per allocazione dinamica budget su prodotti in base agli obiettivi target e kpi prefissati

  • Storytelling VIDEO: Opzionale - Studio ST e presentazione

  • Monitor: ←

  • Report: Cloud data management platform + data export

  • Gestione campagne: Gestione e syncro di tutte le campagne attive e programmate

DATA ANALYSIS

Scoperta e aggregazione dati Amazon grazie alla Business Intelligence

  • Complete: Analisi complete su base dati Amazon - Mercato - Competitor - Benchmark & more

  • Light: Analisi specifica su base dati Amazon